“Approvata oggi in Assemblea Capitolina la deliberazione con cui si sancisce l’affidamento a Farmacap della gestione del Servizio di prossimità socio-sanitaria, con la realizzazione di attività legate alla salute e al benessere delle persone anziane e fragili” afferma il consigliere capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.
“Ringrazio il Sindaco Gualtieri, l’assessora alle Politiche Sociali Barbara Funari e le Commissioni competenti per il lavoro svolto con impegno grazie al quale siamo arrivati a questo importante risultato. Da oggi Farmacap può contare su un contratto stabile che riguarda il sociale e che quindi supera la logica dei progetti a due o tre mesi dando continuità e stabilità all’assistenza ai fragili.
Soprattutto Farmacap – azienda Farmasociosanitaria – ha finalmente la possibilità di esprimere in pienezza la sua missione, non solo farmaceutica ma anche sociale e sanitaria, appunto, lavorando in modo sinergico e completo su più fronti.
Con il nuovo contratto di servizio sarà possibile garantire sostegno concreto alle politiche sociali, incremento di servizi, integrazione socio sanitaria e quindi percorsi di accompagnamento delle persone con difficoltà e fragilità” conclude Ciani.