L’Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche Sociali e Sanità della Camera ha stabilito che a febbraio inizierà la discussione delle Pdl sui #caregiver familiari tra cui c’è la 998 a mia prima firma. Una legge importante per tantissimi nostri concittadini, tante donne, che meritano di essere riconosciuti e sostenuti dallo Stato!
Grazie Paolo Ciani, ho pensato tante volte di chiedere il part time all’azienda di cui sono dipendente, ma non l’ho mai chiesto per non vedermi ridotto lo stipendio e quindi in futuro anche la pensione.
Grazie per il suo pensiero, conosciamo le difficoltà che si incontrano, speriamo di riuscire a risolverli approvando una legge giusta e inclusiva.
Ringrazio Paolo Ciani per la sensibilità nei confronti di chi assume volontariamente la responsabilità della cura de un suo caro. Nel mio caso, io sono malata di cancro, non ho avuto figli e mi prendo cura di mio marito portatore handicap da 28 anni. Cerco di avere il sorriso e anche scherzo con il fatto di essere tutti e due ritenuti per le nostre malattie invalidi al 100%. Io sono una donna che ho tanta volontà e desiderio di fare. Ho salvato più volte mio marito di morte certa. Quattro volte mi è stato detto in ospedale di “lasciarlo andare”. Mi rifiuto, ma adesso, anche io ho bisogno di cure. Mi sento molto debole ed ogni volta trovare posto per le mie tac o risonanze di controllo è una lotta e disperazione perché non ho soldi miei per affrontare l spesa. Non lavoro da quindici anni dedicata al 100% alla salute di mio marito. Potrò affrontare il futuro?
Un abbraccio affettuoso a te e a tuo marito Susana!
Grazie all’onorevole Paolo Cruciani per tutto l’impegno a favore delle classi sociali più deboli.
Questo decreto legge per me è molto molto importante sempre sul profilo del supporto delle persone con disabilità: affermazionediunapersonacondisabilitàmotoria.
Nessuno pensa mai allo sforzo e all’impegno dei caregiver.
Grazie!!!
Grazie per le sue parole!